Servizio di soccorso stradale h24 a Merate

Soccorso Stradale Casati, con sede a Merate, assiste gli automobilisti che necessitano assistenza per i loro mezzi incidentati o guasti, offrendo la sua totale disponibilità 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

Spesso non sono soltanto i veicoli ad aver bisogno di un soccorso stradale a Merate ma anche le persone ferite in seguito a un incidente.

In questo caso bisogna sapere come prestare un'efficace assistenza agli incidentati senza rischiare di danneggiarli ulteriormente né di creare situazioni che porterebbero a ulteriori incidenti.

Quindi, in primo luogo, è necessario mettere in sicurezza l’area, in modo da far sapere agli altri guidatori che sulla carreggiata è avvenuto un incidente. Se possibile andrebbe posizionata la propria vettura in modo da proteggere i feriti.

Accendere le luci e posizionare il triangolo sono le prime cose da fare, soprattutto se si è soccorritori, per poter operare in sicurezza e senza rischi per la propria incolumità.

Fatto tutto questo si dovrà valutare la gravità del sinistro prima di chiamare i soccorsi, considerando il numero dei feriti e la serietà delle loro lesioni. Questo è un passaggio molto delicato specialmente per chi non è un esperto, ma serve per offrire una visione globale della situazione agli operatori del pronto soccorso da contattare telefonicamente prima di intraprendere qualsiasi azione assistenziale.


A questi vanno fornite informazioni come:

  • il luogo dove è avvenuto il sinistro:
  • il numero e il tipo di veicoli coinvolti;
  • la presenza di feriti bloccati al loro interno;
  • il numero delle persone ferite e la comunicazione, per quando possibile, delle lesioni visibili.

Queste informazioni permetteranno agli operatori del pronto soccorso di decidere il numero di ambulanze da inviare o se chiamare i vigili del fuoco.

Infine si potrà prestare assistenza ai feriti, nei limiti delle proprie capacità.


Per ricevere assistenza in caso di sinistro chiamaci e richiedi il nostro servizio di soccorso stradale

.

Share by: